About

Sono Laura, e questo blog si chiama Va che Viaggio, nato per condividere i meravigliosi viaggi interiori ed esteriori. Parlo anche di vita quotidiana, libri ed emozioni.

“La vita è un viaggio: l’itinerario lo decidiamo noi!”

 

Ho vissuto per un brevissimo periodo a Londra, dove conto di ritornarci presto, e per diversi mesi, in una meravigliosa città spagnola che è Valencia. Durante la stagione estiva, ho avuto la fortuna di lavorare in un’isola stupenda a Minorca.
Attualmente vivo a Milano, pronta a ripartire per una nuova ed emozionante avventura.

Viaggiare mi ha aiutata ad affrontare molte paure, mi ha migliorata e mi ha temprata, per cui non posso fare a meno di smettere.

Ho una valigia segreta piena di articoli di giornale di viaggi fatti, sognati e desiderati. Mappe, cartoline, souvenirs raccolti e regalati. Colleziono calamite.

 

Ho un sogno nel cassetto: scrivere di viaggi,
vivere in diversi paesi e città in giro per il mondo.

 

 

Se vuoi conoscermi meglio, puoi leggere questi post.

Chi sono

Sono una viaggiatrice anomala che ha intrapreso da alcuni anni il viaggio più bello e importante a cui tutti noi siamo chiamati a compiere: il Viaggio verso Se Stessi. Sto cercando di adottare la filosofia di “less is more” grazie ad una lettura che mi ha aiutata ad uscire dal guscio e a provare a vivere più leggera  “Solo bagaglio a mano” di Gabriele Romagnoli. Pratico yoga e qui ti spiego perché è entrata nel mio quotidiano.

I miei Viaggi

Ho iniziato da poco a viaggiare, perché prima l’ignoto mi faceva paura, e preferivo rimanere nella mia bolla di vetro. A Roma ho fatto definitivamente pace con i viaggi. Ho vissuto un breve periodo a Londra, e quando l’ho lasciata ho scritto questo post Mi manca Londra. Dottore quant’è grave?! è il post più letto in assoluto, vedo che ci sono molti malinconici di Londra. Ho avuto la fortuna di vivere da Expat a Valencia, e mi sono follemente innamorata di questa città. Per leggere di altri viaggi ti rimando alla pagina dedicata Travel.

I miei sfoghi che coincidono con i post più letti

Oltre al post malinconico su Londra, a volte scrivo scemate che accendo diverse conversazioni, come questa Dove sono finiti gli uomini maturi. Sono ritornati su Marte? Oppure storie di vita quotidiana ispirate da altre fantastiche blogger Travel blogger: massoni di viaggi e di scrittura- sogno o son desta? E infine la mia più grande montagna da scalare: la Sindrome da Rientro. Come si agisce?

 

Se vuoi parlare delle passioni che ci accomunano, informazioni su Valencia, e qualsiasi altro contatto, scrivi a vacheviaggio@gmail.com

  1. Finalmente sono riuscita a trovarti, ecco il nuovo blog e io me ne sono innamorata subito. <3 Complimenti Laura, ora darò un'occhiata in giro e leggerò tutto quello che mi sono persa nelle ultime settimane. Un grande abbraccio <3 😀

  2. Ciao Laura mi piace molto il tuo blog, molto intimo ed elegante. Passerò a trovarti spesso con un fiorellino in mano per te 😉 a presto Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *