Donne con la valigia

App indispensabili per viaggiare

30 giugno 2014

Donne con la valigia e non, pronte a partire?

Vi segnalo alcune app che ho reputato interessanti da scaricare prima di affrontare un viaggio, per non farsi cogliere impreparate e per partire decisamente più leggere.

Provo ad essere tecnologica o meglio mi adatto. Anche se sono ancora “all’antica” e mi porterei dietro oltre alla classica guida cartacea una Moleskine per appunti vari, incollare biglietti, mappe, insomma tutto ciò che trovo.

Ma veniamo al dunque: prima di partire potete scaricare PACKING PRO aiuta a preparare i bagagli e ricorda cosa mettere in valigia. L’indispensabile in base al tipo di viaggio e altre caratteristiche impostate, insomma un’assistente personale.

Per gli spostamenti vari segnalo PRONTO TRENO per chi viaggia in treno, aiuta i passeggeri con le coincidenze e gli orari. Per acquistare i biglietti occorrono user e password. MetrO per chi decide di fare le vacanze in una città dotata di metropolitana. In poco tempo calcola il percorso da fare per arrivare alla destinazione. UBER la famosissima app che recentemente ha fatto scioperare i tassisti. Auto di lusso e autista allo stesso prezzo del taxi. La corsa si paga direttamente dall’app. BLABLACAR divertente: si può chiedere e offrire passaggi, cosi si dividono i costi del viaggio ed è una bellissima occasione per fare amicizia.

Ristoranti, alberghi & Co. TRIPADVISOR il sito è sempre frequentato e  l’app è spesso presente sugli smartphone all’acquisto. Alzi la mano chi non l’ha mai consultato prima di ogni spostamento. Le recensioni presenti sono diverse e spesso utili per ristoranti, hotel, bar ecc insomma tutto.

I commenti più utili sono quelli degli inglesi: sarà che sono degli snob, sarà che per quella storia delle colonie è da sempre che si muovono, sta di fatto che il senso del viaggiare bene sembra che l’abbiano nel patrimonio genetico. Con loro potete star tranquilli che se il famoso ago sta nel pagliaio, riescono a trovarlo” – “Io viaggio da sola” – Maria Perosino.

CIBANDO utile per trovare i ristoranti più vicino nella zona con delle splendide immagini da far venire l’acquolina in bocca.

Per l’estero WI-FI FINDER aiuta a cercare le reti wi-fi nella zona libere. GOOGLE TRANSLATE o iTRASLATE ottimo per un piccolo aiuto con la lingua.

Infine PATH un insieme di app per creare un perfetto diario di viaggio con immagini, musica e video.

Se scaricate tutte queste app vi consiglio di comprare un caricabatteria portatile perché se le usate tutte non durerà molto l’autonomia della batteria.

Voi cosa usate? Ne avete altre da aggiungere alla lista?

Photo: Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: