Life

Come tutto ebbe inizio.

17 febbraio 2014

 photo 1ebdb8588e8611e38abd128ca46ddc58_8.jpg

In queste giornate grigie e uggiose, che si intonano perfettamente con il mio umore,  desidero avere un blog, un diario sul quale scrivere ciò che mi passa per la testa, ciò che succede.

Ed eccomi qui.

Detto, fatto.

Stand up and take it.

Beh, come dicevo l’umore non è dei migliori che abbia avuto, e certo il tempo non mi è favorevole, è quasi una settimana che piove ininterrottamente su Milano, e credo che se fossi nata nel periodo di Leopardi sarei stata sicuramente famosa, avrei riscosso successo con il mio pessimismo.

Ma l’obiettivo e il motivo con il quale sono arrivata qui è il cambiamento, di tutto, ripartire da zero, quindi perché no iniziando da un blog, perché no scrivere del mio pessimismo reinventandolo con chiave ironica. 

Il nome è dei più comuni e banali che si possano trovare “Eat, Pray, Love“, chi non l’ha mai usato? Ma mai nessuna parola è stata più giusta per descrivere, si perché sono le parole che più si addicono Love per l’amore dei libri, fiori, natura e della bellezza in generale, Eat, beh l’amore per il cibo occupa un buon posto e Pray perché per poter iniziare qualcosa di nuovo da capo bisogna pur affidarsi a qualcuno, e poi tanto male non fa.

Inoltre perché questo libro è un po’ la mia storia, il sentirsi non pienamente felici, il desiderio interiore di allontanarsi da tutto, di riappassionarsi e imparare ad amare e a sorridere di nuovo, evitando però la di ingrassare 12 kg.

E mentre mi organizzo per il mio, chissà, futuro giro intorno al mondo, mi limito a viaggiare con la mente e a scrivere qui.

Ed è da queste parole da cui vorrei iniziare:

Failure is inevitable. Unavoidable. But failure should never get the last word. You have to never take no for an answer and take what’s coming to you. Never give in. Never give up. Stand up. Stand up and take it.

Grey’s Anatomy – Get Up, Stand Up – Episodio 12 Stagione 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: