Londra

Dolcezze londinesi: Hummingbird Bakery.

30 novembre 2014

Benvenuti nel posto più rosa e più dolce presente su tutta la terra, in cui gli zuccheri e le glasse colorate e super lucide ne fanno da padroni. Il solo passargli accanto e respirare i profumi presenti all’interno vi farà alzare la glicemia come non mai, e il solo avvicinarsi alle vetrine vi farà ritrovare improvvisamente a sbavare con l’acquolina alla bocca.

Questo luogo magico è Hummingbird Bakery, famosa pasticceria londinese che soddisfa ogni tipo di desideri, sempre affollata per i meravigliosi e buonissimi dolci. La maggior parte delle persone entra per ritirare i prodotti preparati su ordinazione e va subito via, altri, come la sottoscritta, potranno avere delle crisi da indecisioni e impiegarci più del previsto.

528608_10150732278098214_619396730_n

Io mi sono sempre limitata ad acquistare cupcake, ma ho trovato diverse recensioni che la individuano come pasticceria in cui trovare la perfetta cheescake “divina e particolarmente leggera”. Non preoccupatevi dei chili di troppo non vi servirà molto per smaltirli nella frenetica city.

Ho trovato in internet la favolosa ricetta del cupcake alla vaniglia, che sarebbe questa bontà:

 photo IMG_20141130_183137.jpg

Ingredienti per circa 12 cupcake
– 120 g di farina 00
– 140 g di zucchero semolato
– 1 1/2 cucchiaino di lievito in polvere (5 gr)
– 1 presa di sale
– 40 g di burro a temperatura ambiente
– 120 g di latte intero
– 1 uovo medio
– 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia

Mettere nella planetaria la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e il burro e montare a bassa velocità finché si otterrà un composto sabbioso. Gradualmente, versare metà del latte e lasciare incorporare. In una ciotola mischiare l’uovo, l’estratto di vaniglia e il restante latte per alcuni secondi, poi unire al composto di farina e continuare a montare finché il tutto sarà ben amalgamato e la crema risulterà morbida. Foderare una teglia da muffin con i pirottini di carta, e riempirli di crema per due terzi e cuocere nel forno già caldo per 20 minuti 170°C circa o fino a che non saranno un po’ dorati fare la prova dello stecchino. Lasciar raffreddare nella teglia.

Ingredienti per il frosting alla vaniglia
– 250 g di zucchero vanigliato setacciato
– 80 g di burro a temperatura ambiente
– 25 ml di latte intero
– qualche goccia di estratto di vaniglia

Montare lo zucchero con il burro finché tutto sarà ben amalgamato. Ridurre la velocità e unire il latte e la vaniglia mischiati insieme, quando il latte sarà ben amalgamato aumentare la velocità e montare per 5 minuti fin quando la crema sarà morbida e leggera. A vostro piacere potrete aggiungere del colorante alimentare e delle codette per rendere ancora più belli.

Dolci coccole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: