Life

Make a wish: #TravelDreams2015

18 dicembre 2014

Girando per i blog, in modo particolare  TipVillage, In ogni Viaggio e MartinaWay ho scoperto questa iniziativa, una lista di luoghi, mete che ci piacerebbe vedere nel prossimo anno. Il mio primo dubbio è stato: come faccio a scegliere, insomma mi piacerebbe vedere tutto il mondo, è difficile fare una cernita tra tantissime meraviglie.

Da ca. due anni ho scoperto un nuovo modo di viaggiare, che non si limita solo a vedere un posto, ma interagire con questo, cosa che prima non facevo o comunque mi limitavo a vivere da turista. Quindi, dopo una lunga riflessione ho scelto finalmente la lista per i Travel Dreams 2015. La mia scelta ricade su cinque luoghi che vorrei visitare, perché li adoro, ma soprattutto perché sono legati a delle esperienze che sogno di fare da tempo, forse così facendo c’è più probabilità che si realizzino. Infine un luogo che mi è rimasto nel cuore che ho già visto e che non mi stancherò mai di vedere e rivedere. Chissà che cosa sarà mai? Iniziamo.

1- Giappone.

51deea9b531ac3771b6b386772de8683

Quest’anno a Londra la mia compagna di avventure era una ragazza giapponese con cui ho legato tantissimo e che la sento molto vicina nonostante i km che ci separano; stando con lei ho scoperto una cultura nuova e affascinante. Ovviamente spero di poterla rivedere approfittando per visitare il Giappone. Sono sempre rimasta affascinata dalla meraviglia dei ciliegi in fioritura, adoro questa pianta e sarebbe un accoppiamento perfetto.

2- Isole Greche

0fcc9f310e37e2062613ca07c2cc1c5d

In barca a vela. Ho scoperto questo nuovo modo di far vacanza due anni fa, con il giro in Costa Azzurra, e ne sono rimasta entusiasta. Il mio sogno più grande sarebbe visitare le isole greche in barca, attraccando di porto in porto così che si possano visitare tutte. Adoro la Grecia, e  i colori bianco e turchese richiamano l’estate e il mare. Meraviglioso.

3- Toscana

toscana

Per la vendemmia. La delicatezza della raccolta, i profumi, la riscoperta delle tradizioni, il sporcarsi con la terra, il chinarsi, la lavorazione del vino, che meraviglia mi ha sempre affascinata. Ho trovato questo elenco interessante, che spero valga anche per il 2015.

“Max ti ho mai detto perché fare il vino è per me fonte di grande piacere? Io amo fare il vino perché questo nettare sublime è semplicemente incapace di mentire, vendemmiato presto o tardi non importa, il vino ti bisbiglierà in bocca sempre con completa e imperturbabile onestà ogni volta che ne berrai un sorso.” – Un’ottima annata.

4- Verona

verona

Per scrivere una lettera a Giuletta. Qui il sito. Ho il visto il film “Letters to Juliet” e ho deciso che anch’io vorrei scriverle una lettera, non per lamentarmi o perché soffro come si narra nel film, ma solo per lasciare un po’ di me. Deve essere magico guardare il famoso balcone, e inoltre credo sia la città più romantica al mondo.

5- Africa

84849d3b404cb467f12416133f89d073

in un villaggio africano, per fare un po’ di volontariato che male non fa, per portare e farsi invadere dalla gioia gratuita e semplice, quella che scalda. Per stare con la gente del posto. E’ un desiderio che ho da molti anni, ma mi faccio sempre bloccare dai “preparativi” prima del viaggio e mi ritrovo spesso a trovare delle scuse. Lo farò, prima o poi, lo so.

6- Londra

d16b08c5cda64cfcc43aa8d55a7e2510

E’ sempre nei miei sogni, e mi piacerebbe vederla durante il periodo natalizio, e perché no con un po’ di neve, dev’essere meravigliosa. O in altri periodi dell’anno, per visitare la parte di Londra non turistica, o perché finalmente è arrivata l’occasione per salire sulla London Eye, per emozionarmi, per fare un altro corso d’inglese, per visitarla da sola o in compagnia. “London is always a good idea” .

L’iniziativa è di Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Quali sono i vostri Travel Dreams del 2015? Non dimenticate di usare #TravelDreams2015

photo: Pinteres
  1. leggo solo adesso! belli i tuoi sogni…il Giappone è anche uno dei miei traveldreams da sempre! 🙂 E poi la mia regione…devi venire assolutamente in Toscana! 🙂

  2. Premetto che soffro il mal di mare, ma che bello visitare le isole greche in barca a vela! Ti auguro di realizzare quanti più viaggi e sogni, inclusa l’Africa per fare volontariato, brava. Monica – I Viaggi di Monique

    1. Ciao, grazie mille, lo spero anche io. Se soffri il mal di mare lo zenzero candito è un ottimo rimedio, passa la nausea e ti godi le meraviglie del mare. Spero che anche tu possa realizzare i tuoi sogni. Grazie per essere passata <3

  3. Ti auguro di realizzare più di uno di questi viaggi nel 2015!
    Toscana e isole Greche sono due posti che adoro e meritano di essere viste in lungo e in largo. Quanto a Verona è un po’ la mia città, abitando a pochi km, e sono di parte. Ma resta sempre una città bellissima in ogni stagione dell’anno!
    Giappone è anche nella mia travelist. Prima o poi spero di andarci.

    Troppo carruccio il tuo blog : )

  4. Belle mete anche le tue <3 Più leggo e più aggiungerei!
    Il volontariato in Africa è un mio grande sogno da tanto, devo tornare ad informarmi perché credo sia un'esperienza che cambia la vita…
    Anche io l'ho sempre rimandato ma credo che possa arrivare presto il momento buono, andiamo insieme? 😉

    1. Si volentieri, non si rifiutano mai dei compagni di viaggio. Credo anch’io che sia un’esperienza che ti faccia crescere e migliorare. Un regalo unico 🙂 se trovi qualche associazione interessante fammi sapere, grazie Eli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: