I viaggi che vorrei

#TravelDreams2017: i viaggi son desideri di felicità

3 gennaio 2017

E’ il terzo anno che partecipo a questa meravigliosa iniziativa. Nei due anni precedenti ho stilato un elenco di possibili mete da sogno da vedere, ma non ho mai raggiunto l’obiettivo. In verità ho viaggiato, in altri posti rispetto a quelli elencati.

Questo gioco mi diverte, e prendo questo rito come un step positivo da fare come buon auspicio per l’anno che verrà.

Lo scorso anno non ho viaggiato molto, ho visitato posti italiani del tutto inaspettati: Assisi, Pisa, Loano e la tanta amata Sardegna. Ho avuto la fortuna di vivere da expat a Valencia. Per chi non l’avesse ancora vista, suggerisco di inserirla tra i propri #TravelDreams ne rimarrete estasiati. Lo so, sono di parte, ma è la verità!

Io comunque rinnoverei come lista di Travel Dreams quelli dell’anno scorso.

Ecco la mia lista di Travel Dreams 2017.

 

1 – Finlandia

E’ al primo posto perché siamo in inverno ed è da poco passato il Natale, quindi nella giusta atmosfera. Che desiderio passeggiare in mezzo a tutta quella neve, fare un’escursione su una slitta trainata da renne in una foresta innevata, vedere l’Aurora Boreale, e perché no Babbo Natale. E’ proprio il caso di dirlo, è un magnifico paesaggio da sogno fiabesco.

2 – Santiago

Il cammino di Santiago. E’ un sogno che ho da tanto, e da qualche mese questo desiderio è sempre più vivo e insistete, sento di averne il bisogno. Il top sarebbe farlo completamente da sola, per intraprendere il vero significato che ha questo cammino e per stare in contatto con l’Universo e con se stessi. Mi piacerebbe che con il giusto tempo si realizzasse.

3 – Maldive

Ovviamente vissute non nei resort a 5 stelle e più, ma come oasi di turismo sostenibile in contesti fragili. In un centro di ricerca con lezioni teoriche, pratiche, immersioni, con il fine di salvaguardare il territorio. Insomma qualcosa di alternativo e utile.

4 – La Baviera – Castello di Neuschwanstein

Mi piacerebbe ritornare in Baviera, non l’ho vissuta e vista come avrei voluto, sicuramente il periodo perfetto credo sia in inverno, con la neve è tutto più fiabesco e magico. Vorrei sentirmi una principessa in quel bellissimo castello!

5 – Australia

Mi è apparsa in sogno, e il mio compagno di avventure a Valencia ci ha vissuto per un anno, descrivendola in positivo, per cui inevitabilmente la voglia di scoprirla è nata. Ciò che mi ha più affascinato dei suoi racconti è stata l’alternarsi tra città e natura. Una natura che effettivamente non abbiamo mai visto, e non possiamo immaginare se non vedendola.

6- Ericeira – Portogallo

Non posso non riproporlo, mi emoziona tantissimo l’idea di entrare in una scuola e imparare a surfare. La potenza di cavalcare l’onda perfetta, la leggerezza di stare in equilibrio sul mare, la precisione delle leggi fisiche, e la passione esagerata per il mare.

Quest’anno poche città, forse ho bisogno di rimanere più a contatto con la natura e assorbirne la giusta forza e positività.

Che sogni, eh? Beh i Travel Dreams servono per sognare, quindi perché non farlo in grande!

Questa meravigliosa iniziativa è di Farah di Viaggi nel cassetto, Manuela di Pensieri in viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Quali sono i vostri Travel Dreams del 2017?

Usate #TravelDreams2017 per raccontarlo

Photo Credit: Google

  1. Ecco, le Maldive sostenibili sono un Travel Dream meraviglioso: salterei su un aereo anche adesso!

    Dall’Australia sono appena tornata e non posso che consigliartela, ma prenditi tanto tempo e fai bene i conti perché è un Paese davvero costoso. Io viaggio spesso negli USA e non c’è paragone…

    Però è verissimo che “si esce dal mondo, si entra in Australia”: quindi ne vale la pena!

    A presto
    Elisa

  2. Che bei sogni ❤
    E sì, tanta natura. Tra tutti mi affascinano di più la Finlandia e l’Australia, ma ovviamente ti auguro di realizzarli tutti.
    Chi sa poi quali altri posti visiterai 🙂
    Un bacione ❤

    1. E’ l’anno della natura 😉 grazie Marti, auguro anche a te che si possano realizzare tutti i viaggi sognati, e mi ripropongo come compagna di avventure per Praga! un abbraccio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: