I viaggi che vorrei

#TravelDreams2016

24 dicembre 2015

Anche quest’anno partecipo a questa meravigliosa iniziativa. E’ assurdo, ma dei miei #TravelDreams2015 non se ne è avverato neanche uno, insomma siamo ancora in fase work in progress, soprattutto per uno, un progetto che spero si realizzi e continuo a incrociare le dita.

Ma non per questo non posso che ringraziare per aver partecipato lo scorso anno. In un modo stranissimo stilare i miei Travel Dreams mi ha portato fortuna e inaspettatamente in questo 2015 ho fatto tre viaggi del tutto inattesi: Monaco di Baviera, Sardegna e last but not least, la mia nuova amata città Barcellona.
Quindi eccomi qui, a un passo dal nuovo anno a compilare una lista di posti che vorrei visitare, con la certezza che se non dovessero avverarsi questi, in qualche modo viaggerò comunque.
Il quesito di base rimane sempre lo stesso: come si fa a scegliere?! E’ così bello viaggiare.
Ma ci provo. Ecco i miei cinque Sogni:

1- Amsterdam

amsterdam

“Amsterdam è l’odore del grano soffiato da mulini a vento, è un ragazzo con i dread che sorride alla pace, è un bambino biondo che corre dietro a un pallone, è il sapore della cioccolata che si mescola al fumo, è la musica di un amico che ti culla, è scoprire di avere il coraggio di cambiare idea, è un abbraccio che vale più di mille parole, è la carezza di un tulipano che ti sveglia dolcemente… Amsterdam è quello che non ti aspetti…” – Tutto l’amore del mondo
A queste parole non c’è bisogno di aggiungerne delle altre. I canali, l’acqua che riflette la città, le biciclette, il profumo dei fiori, dei tulipani. Meravigliosa.

2- Ericeira

117_galeriahome22

Portogallo.
Tre parole: Costa Atlantica. Onde. Surf.
Sono un po’ pazza, lo so, ma se c’è una cosa che ho imparato è che se vuoi qualcosa, basta allungare la mano che è lì pronta per te.
La potenza di cavalcare l’onda perfetta, la leggerezza di stare in equilibrio sul mare, la precisione delle leggi fisiche, e la passione esagerata per il mare, coronano il mio sogno folle di fare surf.
Ottima occasione per visitare Lisbona, città di cui mi sono innamorata leggendo i post tra alcuni Travel Blogger, che si aggiunge alla lista infinita!

3- Norvegia

norvegia-aurora-boreale

Ah, l’Aurora Boreale.. Sono sicura che piangerei dall’emozione. Solo a guardare le foto viene la pelle d’oca, non so se riuscirei a resistere dal vivo, ma vale la pena verificare di persona! Il freddo mi spaventa, non è molto il mio ambiente naturale, ma potrei correre il rischio per uno spettacolo così.

4- Cuba

Street-in-cuba

Ho un’amica con la quale organizziamo viaggi, e abbiamo deciso di iniziare a risparmiare per andare a Cuba il prossimo anno a fare un Catamaran Tour. Ovviamente io non posso rinunciare a un’offerta così, considerando le meravigliose spiagge e l’acqua cristallina. E poi onestamente è un pensiero ricorrente da qualche anno. Che si avveri? Speriamo!

5- Favignana

favignana9

E’ un Travel Dream dal 2010, più o meno. Sono anni che la sogno, anni che desidero immergermi in quelle acque cristalline e trasparenti. Nel guardare le foto riesco a percepire il profumo del mare, la salsedine e il sole che scalda troppo da ustionare. Sono innamorata di quest’ isola, ma vorrei vederla e viverla in un modo tutto mio con la persona che dico. Il mezzo con cui vorrei viverla forse è scontato, ma per me è l’unico: in barca a vela.

Mi accorgo solo ora rileggendo, di aver la maggior parte dei sogni che hanno come sfondo il mare. Se non si era capito, ho bisogno del mare.

Questa meravigliosa iniziativa è di Farah di Viaggi nel cassetto, Manuela di Pensieri in viaggio e Lucia di Respirare con la pancia.

Quali sono i vostri Travel Dreams del 2016?

Usate #TravelDreams2016 per raccontarlo

Photo Credit: Google

  1. La Norvegia, la amo tantissimo, ci sono stato due volte. Ma l’aurora boreale mai, perché ci sono andato d’estate (ma anche il sole di mezzanotte è uno spettacolo mica male, davvero indimenticabile). Ecco, potrebbe entrare anche fra i miei traveldreams! 🙂

    buon 2016 di viaggi!

    1. Ciao, benvenuto Patrick 😉 grazie per essere passato! Immagino sia spettacolare anche il sole di mezzanotte, ma l’aurora boreale rimane tra i miei sogni! Buon 2016 di viaggi anche a te!

  2. Ti ringrazio per essere passat nel mio blog, leggendo questo post ero curiosa di scoprire altri luoghi che sogni..devo esssere sincera delle mete da te indicate Amsterdam mi ha lasciato un pò di amaro in bocca…forse mi aspettavo di più?’!!..non so ..mentre la Norvegia è spettacolare..un roadtrip in questo paese è un ricordo davvero unico..Vista la tua passione per il surf ti metto il link ad un post che ho fatto su eddie would go…uno degli eventi più mitici, unici, emozionanti legati al mondo del surf…spero tu lo possa trovare interessante
    http://unpodiroberta.blogspot.it/2014/12/30th-quiksilver-in-memory-of-eddie.html

    1. Amsterdam? Può darsi, se si parte con delle aspettative superiori si rischia di rimanere delusi. Meglio non averle e lasciarsi guidare da ciò che accade! Ho letto l’articolo, ti ringrazio tantissimo per avermelo segnalato. Chissà quante emozioni. Spero di avvicinarmi al mondo del surf 😉 Grazie

    1. Ciao Michela, piacere! 🙂 Neanch’io la conoscevo, ma ho scoperto essere un’ottima zona per fare surf. Deve essere emozionante riuscire a cavalcare le onde! Ti auguro un meraviglioso 2016 ricco di viaggi! Un abbraccio
      Laura

  3. Non sono mai stata in barca a vela, ma ora mi hai incuriosita e spero di farlo presto. 🙂 Per quanto riguarda Cuba incrocio già le dita per te. Amsterdam e Norvegia sono sogni che abbiamo in comune, sarebbe davvero bello riuscire a realizzarne almeno uno insieme (finalmente). 😉
    Un grosso bacio, spero che questo 2016 ti porti tanti bei viaggi ❤️

    1. Ti porterò in barca, è stupendo, se non soffri di naupatia, ovviamente 🙂 Cuba è proprio un bellissimo sogno! Incrociamo le dita! Grazie, spero in un bellissimo 2016 pieno di viaggi anche per te! Un abbraccio Marty 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: